Sei in:   Corporate > Corporate - Cosa Facciamo
   
     
 

Automotive, aerospaziale, telecomunicazioni, sicurezza, aeronautico, navale, medicale, entertainment. Sono soltanto alcuni dei settori in cui vengono quotidianamente utilizzati i sistemi di collaudo SPEA. La loro affidabilità, il loro ineguagliato livello di produttività e adattabilità li hanno resi strumenti di lavoro indispensabili in un mercato tecnologico in cui la concorrenza è sempre più serrata.

 

Peculiarità di SPEA è la capacità di lavorare con successo in ogni fase del processo produttivo, dal testing del singolo componente semiconduttore, a quello della scheda elettronica, sino al collaudo funzionale del prodotto finito. Da ciò derivano benefici sostanziali: una capacità di engineering a 360° garantisce che le idee migliori vengano mutuate da un campo all'altro, abbassando i costi e i tempi di sviluppo e realizzando prodotti con la miglior architettura comune, con tutti i vantaggi di compatibilità che ne conseguono.

Minore costo del test, maggiore accuratezza, tecniche di ispezione innovative e ritagliate ad hoc su ogni esigenza.

In questi termini si esprime la soddisfazione dei clienti SPEA, per i quali il testing non è un costo aggiuntivo, ma un tangibile vantaggio competitivo.

 


Tester per Semiconduttori

Può essere un microprocessore. Un microcontroller. Un giroscopio. Un misuratore di pressione. Un accelerometro.

Per qualunque tipo di microchip o microsensore, SPEA ha la soluzione di testing ottimale.

Sviluppati dal team R&D in partnership coi più importanti produttori di semiconduttori al mondo, i tester SPEA si evolvono assieme alle tecnologie che devono testare, spesso anticipandole. Partecipando ad ogni stadio del processo tecnologico, dallo sviluppo alla messa in produzione, i nostri ingegneri hanno infatti la possibilità di progettare e realizzare sistemi di testing quando il prodotto da collaudare è ancora sulla carta.

SPEA si distingue dagli altri produttori di tester per la cura del cliente e di ogni sua necessità. SPEA listen us, è il commento dei nostri clienti. Abnegazione e  dedizione  totale ad ogni esigenza di testing sono il fiore all'occhiello  di SPEA. E ovunque vi troviate, i nostri tecnici saranno lì con voi. Prima, durante e dopo l'installazione del sistema.

SPEA Turn-Key Solution: ai nostri clienti non forniamo soltanto il sistema di test, ma anche gli handler e le eventuali unità di stimolo. Tutti sistemi progettati e sviluppati per offrire la migliore integrazione e facilità d'uso.

Fiore all'occhiello: la MEMS Test Cell, l'unico sistema automatico al mondo in grado di manipolare, testare e stimolare i microsensori MEMS (accelerometri, giroscopi, sensori di pressione…), garantendo una produttività – ed il conseguente abbattimento dei costi di testing – ineguagliabile da qualsiasi competitor al mondo. Un prodotto innovativo che ha portato SPEA a divenire l'azienda n°1 al mondo nel testing dei MEMS inerziali, con milioni di pezzi testati ogni giorno nel mondo.

 


Tester per schede elettroniche

Grazie alla solida competenza acquisita negli anni, oggi i prodotti SPEA sono il meglio del mercato board tester.

SPEA 3030, vera e propria rivoluzione nel suo settore, è l'unico tester a letto d'aghi al mondo in grado di effettuare un vero collaudo parallelo su più schede, grazie all'innovativa tecnologia Multi-Core che consente di ospitare su un unico corpo macchina le prestazioni di più tester. Produttività e capacità diagnostiche, moltiplicate fino a otto volte, hanno convinto da subito i produttori di schede più esigenti: in pochi anni ne sono già stati installati più di 500 in tutto il mondo.

Stessa filosofia e medesima architettura sono alla base dei nostri tester a sonde mobili, dedicati a chi produce schede di difficile accessibilità e bassa tiratura. Al pari dei sistemi a letto d'aghi, anche la nuova generazione di Flying Probe rappresenta un salto tecnologico senza precedenti, che ha interessato la meccanica di movimentazione (la più veloce e accurata sul mercato), gli algoritmi di test (consentono di ridurre il tempo di test del 70%) e le prestazioni della strumentazione di misura, capace di discriminare grandezze dell'ordine di 0,1pF con stabilità assoluta.

Due idee innovative. Due storie di successo. Due gamme di prodotti che hanno portato SPEA ad essere oggi leader indiscussa in Europa e seconda al mondo nel mercato board tester.