Sei in:   Corporate > Corporate - SPEA World
 


 
 

 

NELLO SPORT

NELLA SCUOLA

NEL SOCIALE

 

 

 

 

SPEA nello sport

 

 

La necessità di affrontare il nuovo, con le difficoltà da superare che questo comporta. 

È questo l’aspetto che accomuna il trial al lavoro svolto da SPEA: nello sport come nel collaudo dell’elettronica, si tratta ogni volta di affrontare elementi sconosciuti, che richiedono il massimo impegno e una preparazione elevata. Le caratteristiche di applicazione, preparazione, precisione e destrezza richieste sono i motivi che hanno portato SPEA a rivolgere il suo impegno nello sport a questa disciplina, fatta di spettacolari acrobazie e sfide sempre nuove.   

 

 

 

SPEA TRIAL CLUB

Diffondere lo sport del Trial. Costruire i Campioni del Futuro.

Con questo intento Luciano Bonaria, Presidente SPEA, ed alcuni dei più noti e stimati protagonisti del mondo del trial – uno su tutti, il campione del mondo Toni Bou – hanno dato vita allo SPEA Trial Club. 

www.speatrialclub.com 

 

SPEA TRIAL TEAM ITALIA

Campioni Italiani Trial Indoor/Outdoor

SPEA è main sponsor della squadra di trial professionista SPEA Team, con il pilota Matteo Grattarola divenuto nel 2013 campione italiano per la sesta volta consecutiva.

www.speateam.it

 

 

SPEA TRIAL TEAM SPAGNA

SPEA sostiene inoltre diverse manifestazioni in ambito motociclistico, il Campionato di Spagna e Catalunya Trial.

www.rfme.com 

 

 

SPONSOR L84 - SQUADRA DI CALCIO A 5 INDOOR

www.l84.it

 

SPONSOR G.D.S. VOLPIANO CALCIO

www.gsdvolpiano.it

 

SPONSOR SPEA MX FREESTYLE WORLD CHAMPIONSHIP

 

 

 

 

 

SPEA nella scuola

 

La qualità del proprio personale, per l'80% composto da ingegneri e tecnici ad altissima specializzazione, è la risorsa più preziosa per SPEA. Per questo motivo l'azienda partecipa con impegno ed entusiasmo alla formazione dei propri dipendenti: un'attività che comincia prima ancora dell'ingresso in azienda, e che si avvale delle migliori istituzioni scolastiche.

SPEA collabora attivamente con il Politecnico di Torino, l'Università del Texas, il Politecnico di Sofia e la Technische Hochschule Mittelhessen di Gießen, dando vita ogni anno a numerosi progetti di ricerca in stretta collaborazione con il corpo docenti ed i migliori studenti.

Attività che non solo consentono a SPEA di avvalersi di strutture e competenze di prim'ordine, ma altresì consentono all'azienda di avere un punto di vista privilegiato sulle menti più brillanti, futuri ingegneri e tecnici SPEA.

Proprio in quest'ottica, in collaborazione con l'Unione Industriale di Torino, l'A.M.M.A. e le più valide scuole tecniche del territorio,  SPEA ha istituito la SPEA Student's Cup, contest in ambito elettronico volto ad individuare e premiare i migliori tecnici elettronici, e diffondere la cultura del collaudo nei percorsi scolastici ed accademici dei futuri ingegneri.