Sei in:   Corporate > Corporate - SPEA nel sociale

 

SPEA nel sociale

  

 

Lo spirito sociale di SPEA si concretizza con iniziative umanitarie a carattere locale e internazionale. Queste iniziative sono indirizzate alla tutela della salute ed alla crescita educativa e sociale dei bimbi e dei ragazzi, dalla cittadina di Volpiano su cui sorge la nostra azienda, fino al più lontano Est Europeo in Ucraina.

 

  

ARCA Solidale
Solidarietà e accoglienza di bambini Ucraini (Chernobyl) in Piemonte.

Arca Solidale ha come scopo principale l’attività di volontariato volta a dare aiuto ai bambini ospiti negli istituti in Ucraina, per combattere l’emergenza abbandono. L’attività si esplicita principalmente con:

  • progetti di accoglienza temporanea presso famiglie italiane
  • interventi di solidarietà diretti verso gli istituti e le case famiglia
SPEA ha scelto di aiutare Arca Solidale con particolare attenzione al progetto di ristrutturazione della scuola del villaggio di Kuchynivka, nella regione di Chernigov a poco meno di duecento chilometri a nord-est da Kiev. La scuola ospita circa 100 bambini nella fascia 6-17 anni.

Per ulteriori informazioni www.arcasolidale.it

 

 

 

 

   

Oratorio parrocchiale di Volpiano

L’oratorio della chiesa parrocchiale di Volpiano è il ritrovo di tanti bambini e ragazzi, molti fra loro, figli dei dipendenti dell’azienda. SPEA ha scelto di aiutare l’oratorio finanziando progetti periodici di ampliamento e ristrutturazione dei locali, come ad esempio la palestra, il campo di calcetto e relative strutture.